Il Gruppo Izzo nasce nel 1979 a pochi passi dal Vesuvio come piccola torrefazione artigiana fondata da Vincenzo Izzo per realizzare il vero espresso napoletano. Espresso italiano da
oltre 40 anni
Il Gruppo Izzo nasce nel 1979 a pochi passi dal Vesuvio come piccola torrefazione artigiana fondata da Vincenzo Izzo per realizzare il vero espresso napoletano. Espresso italiano da
oltre 40 anni
Il Gruppo Izzo nasce nel 1979 a pochi passi dal Vesuvio come piccola torrefazione artigiana fondata da Vincenzo Izzo per realizzare il vero espresso napoletano. Espresso italiano da
oltre 40 anni
Il Gruppo Izzo nasce nel 1979 a pochi passi dal Vesuvio come piccola torrefazione artigiana fondata da Vincenzo Izzo per realizzare il vero espresso napoletano. Espresso italiano da
oltre 40 anni

LA NOSTRA STORIA

Da sempre appassionati
di caffè

1979

Nasce l’Azienda IZZO

A Boscoreale (NA) Vincenzo Izzo fonda una piccola torrefazione artigianale volta alla produzione del Vero Espresso Napoletano.

1993

Le prime fiere mondiali

Dopo anni di duro lavoro, il caffè Izzo inizia ad essere riconosciuto a livello mondiale. È da questo anno in poi che inizia la nostra presenza attiva nelle principali fiere internazionali di settore.

1994

Le nostre prime macchine da caffè

Per garantire ai nostri clienti un’impeccabile qualità, dal 1994 siamo produttori di macchine tradizionali automatiche e semiautomatiche.

1995

Oltre la funzionalità

Alla ricerca tecnologica si affianca la cura per l’estetica e la ricercatezza nelle finiture. Nasce in questo anno la nostra inconfondibile macchina Capri, con finiture in legno di ciliegio e oro.

1996-1997

Le macchine tradizionali a leva e il sistema PID

Dopo l’introduzione delle nostre prime macchine da caffè, dal 1997 inizia la nostra produzione di macchine a Leva che si aggiungono alla gamma di prodotti Made in Italy realizzati nella nostra Azienda. Tra i nostri fiori all’occhiello, il sistema PID che garantisce controllo e precisione della gestione della temperatura in caldaia.

1998

L’introduzione delle latte pressurizzate

Le latte commercializzate da Izzo Caffè utilizzano per la prima volta la pressurizzazione: il sistema di conservazione in cui l’aria nel barattolo viene sostituita da un gas inerte a una pressione maggiore di quella atmosferica. Così il caffè ottiene corposità, rotondità e intensità, mentre la sua fragranza dura nel tempo.

2000

L’espansione sul territorio nazionale

Il forte impulso imprenditoriale, affiancato e sostenuto dall’impegno di un team estremamente qualificato di collaboratori, porta all’apertura del primo locale Izzo in franchising.

2006

Nasce la Izzo Academy

Dalla volontà di promuovere e diffondere nel mondo la cultura dell’Espresso Izzo, nasce il nostro centro di eccellenza che offre opportunità di formazione e aggiornamento sulle migliori tecniche di estrazione del caffè.

2014

La nuova sede del Gruppo Izzo

Il rapido sviluppo all’Azienda ed un consolidamento della propria presenza, sia sul mercato nazionale che estero, ci hanno spinto all’apertura di un nuovo stabilimento ad Anagni, in provincia di Frosinone.

2020

La diffusione delle cialde e capsule Izzo

Con i nuovi metodi più veloci ed automatici di estrazione, nascono le capsule e cialde prodotte unicamente nella nostra sede centrale per garantire anche nei prodotti mono-porzionato la qualità e la sensazione del vero e tradizionale caffè napoletano.

2021

Il progetto Espresso Family nel mondo

È nel 2021 che Izzo si pone come obiettivo quello di offrire tutta la professionalità del caffè preso al bar, direttamente a casa: viene diffuso così il progetto Espresso Family, una linea di macchine professionali domestiche.

La nostra Mission

Siamo un’azienda dinamica pronta ad innovarsi continuamente. Studiamo sempre nuove soluzioni per raggiungere elevati standard qualitativi e la passione per il nostro lavoro ci orienta verso nuove sfide.

Fiere di settore ed incontri oltre oceano ci forniscono gli stimoli per la ricerca e lo sviluppo, il training e la formazione su come si arriva a fare un espresso Izzo eccellente. Crediamo di dover sempre differenziare i nostri prodotti con l’obiettivo di lasciare il segno.

La nostra Vision

Lavoriamo ogni giorno per tradurre la passione per l’espresso di qualità in un linguaggio universale. Ci riusciamo con la nostra miscela che è in grado di parlare lo stesso linguaggio in tutto il mondo, combinata alla macchina a leva: un binomio che offre la giusta sintesi tra materie prime di qualità ed innovazione tecnologica per arrivare a conquistare i palati più scettici e risvegliare i sensi.

0
mila

M2 DI SUPERFICIE

0

NAZIONI SERVITE

0

LINEE PRODUTTIVE

Il caffè che
ama la natura

Ci impegniamo a fare la differenza con scelte industriali Eco sostenibili: a partire dalla selezione dei materiali, passando alla produzione di macchine per espresso in grado di lavorare a risparmio energetico fino all’equipaggiamento di macchine professionali per uso domestico con le caldaie isolate per garantire minore dispersione di calore.

Il caffè Izzo è “il caffè che ama la Natura”: le nostre cialde sono compostabili al 100%, l’uso della plastica nel packaging è ridotto al minimo a favore di carta ed altre materie prime riciclabili.

I NOSTRI RICONOSCIMENTI

L’eccellenza dell’espresso italiano riconosciuta
in tutto il mondo

Il gruppo Izzo
nel mondo

Esportiamo in tutto il mondo un espresso unico, risultato di un connubio perfetto fra miscela, macchina e la tradizione, tutta italiana. Così, il nostro espresso ha saputo conquistare i consumatori di molti mercati esteri che riconoscono nel nostro marchio caratteristiche di gusto e aroma inconfondibili e irrinunciabili.

SEMPRE AL TUO FIANCO

Cerca il rivenditore
più vicino a te

    Gruppo Izzo S.r.l. si impegna a proteggere e rispettare la tua privacy e a usare le tue informazioni personali per gestire il tuo account in base alle tue richieste. Per favore indicaci le tue preferenze:

    Ti ricordiamo che puoi aggiornare in qualsiasi momento, inviando una email a info@gruppoizzo.it, il tuo consenso al trattamento dei dati. Tratteremo le tue informazioni con rispetto e professionalità. Puoi leggere tutta l'informativa qui Privacy Policy

    Vuoi ricevere maggiori informazioni
    sulla nostra azienda?

    Menu