Domande frequenti
MACCHINE PROFESSIONALI
Contattare i nostri uffici al numero +39 0775.768524 oppure inviare un’email a coffeemachine@gruppoizzo.it
Le nostre macchine a leva consentono di esaltare l’estrazione del caffè, sono state realizzate da un team qualificato ed esperto del settore caffè e del settore ingegneristico-meccanico consentendo di fondere le conoscenze meccaniche con le conoscenze di trasformazione e lavorazione del caffè.
Il gruppo a leva Izzo è formato da un pistone meccanico con doppia molla che esercita una pressione tale da consentire il funzionamento della macchina senza l’utilizzo del pompante.
Le macchine Izzo sono progettate per l’estrazione del caffè, ed in particolar modo le macchine a leva, esercitando una pressione variabile durante l’erogazione, riescono a sprigionare il massimo della pressione nella fase iniziale riuscendo così a esaltare l’essenza migliore del caffè.
La qualità del caffè è elemento fondamentale, tanto quanto la performance della macchina, alla resa di un espresso perfetto in termini di consistenza e gusto. Per questo il caffè Izzo, di qualità selezionata e sapientemente tostato secondo tradizione, rimarrà in assoluto la scelta migliore se si desidera ottenere dalla macchina Izzo un espresso ineguagliabile.
Le macchine Izzo vengono prodotte in Italia con materiali di prima scelta e vengono collaudate da un team qualificato ed esperto.
I modelli di ultima generazione prevedono una modalità di basso consumo che riduce di 1/3 i consumi della macchina.
Il PID è lo strumento che consente di mantenere costante la temperatura in caldaia, anche nelle ore di lavoro più intense.
Le macchine Izzo utilizzano l’esclusivo scaldatazze a vapore e/o a bagnomaria con il nuovo riempimento automatico con acqua decalcificata e svuotamento automatico.
Le tazze possono essere riscaldate esclusivamente con il vapore e/o a bagnomaria ad una temperatura di circa 100°C consentendo al caffè di non subire shock termici.
Le nostre macchine a 6 gruppi hanno la peculiarità di essere due macchine da 3 gruppi completamente indipendenti che si fondono in un’unica carrozzeria.
È possibile quindi scegliere di far lavorare solo una macchina da 3 gruppi nei momenti di minore affluenza.